Semi di canapa per il dimagrimento: tutti le proprietà

https://www.nutritionslimming.it/image/cache/catalog/blog/Dimagrire/!CanapaSemi-696x435.jpg

Avete mai sentito parlare dei semi di canapa per il dimagrimento? Si tratta di uno dei prodotti attulamente più studiati per i suoi numerosi benefici per l’organismo, in grado di risultare un alleato prezioso nella prevenzione e nella cura di diverse malattie e, in particolare, un alleato per la dieta!

 

Semi di canapa per il dimagrimento: la composizione

I semi di canapa sono un alimento naturale che viene selezionato a partire dalle sementi autorizzate di Canapa Sativa alimentare e si tratta di un prodotto noto per l’alto valore nutrizionale. I semi di canapa per il dimagrimento sono un ottimo alimento per chi desidera mantenere la propria linea. I semi di canapa per il dimagrimento sono composti per il 25% di proteine: questo li rende un alimento molto ricco dal punto di vista nutrizionale. Contengono, inoltre, tutti gli amminoacidi essenziali per la sintesi proteica, funzione fondamentale per la  corretta salute del nostro corpo. Gli amminoacidi essenziali che compongono i semi di canapa sono: leucina, fenilalanina, isoleucina, treonina, triptofano, lisina, metionina e valina. Oltre agli amminoacidi, i semi sono composti da acidi grassi polinsaturi, considerati preziosi per l’organismo e essenziali per il corretto funzionamento del sistema nervoso e muscolare: gli acidi grassi polinsaturi presenti sono l’acido linolenico e l’acido alfalinolinico. Oltre a proteine e acidi grassi, i semi di canapa hanno un alto contenuto vitaminico, in particolare un alto contenuto di vitamina E. Contengono inoltre Sali minerali come potassio, magnesio e calcio. 100 grammi di fibre, infatti, rappresentano 1/3 del fabbisogno quotidiano di fibre.

Come perdere peso con i semi di canapa per il dimagrimento

i principi nutritivi di cui sono composti i semi di canapa sono un valido aiuto per il dimagrimento: i semi di canapa per il dimagrimento hanno un doppio effetto per la perdita di peso, dovuto alla presenza congiunta dei grassi omega-3 e delle fibre. L’alto numero di fibre conteuto nei semi di canapa è utile per svolgere una funzione antifame e, al contempo regolarizzare l’intestino. La regolarizzazione intestinale è un punto di partenza fondamentale per mantenere il corpo in forma: un intestino che lavora bene, unito ad un processo di digestione rapido e regolare, sono due punti fondamentali per sgonfiare l’addome, eliminare i liquidi in eccesso e le scorie presenti nell’organismo. Le molte fibre presenti, inoltre, sono utili per dare una sensazione di sazietà: si tratta, infatti, di un valido strumento per riempire con maggiore facilità lo stomaco, contrastare la sensazione di appetito e aiutare a combattere la fame nervosa e la fame da stress. La presenza di zinco, magnesio e ferro aiuta ad eliminare la sensazione di gonfiore e mantenere in forma il corpo. Anche la presenza di Omega-3 è importante per la dieta: è scientificamente provato come assumere Omega 3 sia efficace nel ridurre il livello di insulina nel sangue, contribuendo a bruciare le calorie extra introdotte nel corpo che vengono spesso lasciate immagazzinare nel corpo sotto forma di grasso. Gli omega-3 sono in grado di accelerare il metabolismo e bloccare l’immagazzinamento del grasso. Sono efficaci, inoltre, nel regolarizzare il livello di cortisolo nel sangue, il cosidetto ormone dello stress, e di farci passare una giornata più rilassata. I Sali minerali e le vitamine contenute nei semi di canapa per dimagrire sono anche una buona fonte di energia, capace di dare linfa vitale all’organismo.

Semi di canapa per il dimagrimento e non solo

I  semi di canapa per il dimagrimento non sono solo uno strumento per il mantenimeto della linea, ma hanno notevoli proprietà e benefici per l’organismo. Si tratta di uno strumento utile a:

  • Mantenere in buono stato di salute il sistema cardiovascolare
  • Abbassare il livello del colesterolo cattivo, o LDL
  • Tenere controllata la pressione arteriosa
  • Rinforzare il sistema immunitario
  • Ottenere un effetto antinfiammator e favorire il recupero dopo uno sforzo fisico
  • Aiutare la pelle a mantenersi sana e idratata
  • Prevenire l’acne
  • Rafforzare unghie e capelli
  • Regolare le attività metaboliche
  • Prevenire asma, sinusiti e trachite
  • Prevenire l’artrosi
  • Prevenire le malattie legate all’apparato cardiocircolatorio
  • Proteggere le ghiandole
  • Proteggere il sistema nervoso
  • Proteggere i muscoli

Come si consumano i semi di canapa per dimagrire

I semi di canapa possono essere consumeti crudi, come un integratore alimentare assolutamente naturale; spesso vengono utilizzati come ingredienti di insalate, musli o come merenda. Possono essere usati per preparare il pane o addirittura dei frullati. Dalla canapa si ricava anche una gustosa farina mentre possono essere usati per la preparazione del latte di semi di canapa, il tofu o il seitan di canapa. Dai semi di canapa si ricava il noto olio di canapa, una tipologia di olio che può essere usato a crudi per il condimento delle pietanze o come olio per i massaggi e per il nutrimento della pelle.

0Comments

Leave a comment





   Bad           Good