Pillole Antifame durante la dieta

https://www.nutritionslimming.it/image/cache/catalog/blog/Dimagrire/!PilloleAntifame-696x435.jpg

Siamo sinceri, chi non ha mai pensato di ricorrere alle pillole antifame durante la dieta o un percorso dimagrante? Questo è il pensiero che passa per la mente di molte persone nel momento in cui faticano a buttare giù i chili che da tanto tempo li assillano e non gli permettono di vivere tranquillamente!

Le pillole antifame agiscono sulle funzioni dell’organismo e si basano su alcaloidi delle amfetamine, provocando gravi danni secondari alla salute. Le pillole antifame pretendono di ridurre il peso in coloro che le assumono, ma in realtà hanno effetti secondari e per questo devono essere somministrate sotto stretto controllo medico.

Di fatti, quando si hanno dei chili di troppo o si soffre di sovrappeso non è facile convivere con il problema. Molte persone sono disposte a far di tutto per dimagrire, per eliminare il grasso in eccesso accelerando il metabolismo, ma non sempre riescono nell’intento e molte volte falliscono. 

A volte questo dipende proprio dal mezzo che si utilizza per perdere peso e dimagrire. La proliferazione di queste pillole antifame e la mancanza di informazioni sui loro effetti secondari, causano più danni che benefici. Alcune condizioni di obesità possono essere corrette mediante una modificazione dell’alimentazione e dell’attività fisica. E altri stati derivati da problemi come la tiroide possono essere regolati con trattamenti que si basano su diete e cambi alimentari. 

Le pillole antifame sono un prodotto farmacologico ormai vietate in molti paesi perchè sono in grado di creare dipendenza e per questo non dovrebbero essere assunte. Tuttavia, esse sono in commercio ormai da molto tempo e il loro mercato è piuttosto forte soprattutto nei severi casi di obesità. Assumendo le pillole antifame, invece di conseguire il risultato sperato, non si fa che peggiorare la propria situazione, danneggiando l’organismo e la salute in generale.

Tra i maggiori rischi che le pillole antifame provocano ci sono:

  • Possibili infarti
  • Alterazioni del ritmo cardiaco
  • Aumento dell’ipertensione
  • Rischio di anemia
  • Difficoltà a respirare
  • Gonfiore delle caviglie

Ci sono persone che credono che l’attività fisica e una sana alimentazione non siano necessarie ai fini del dimagrimento, pensano che basti prendere delle pillole antifame per aggirare il problema. Se le cose fossero così allora il problema verrebbe risolto in quattro e quattr’otto!

Bisogna fare molta attenzione a non farsi ingannare da questi prodotti nocivi per il corpo umano, una valida alternativa è ricorrere agli integratori dimagranti, fatti con ingredienti puramente naturali e privi di effetti collaterali. 

Grazie alla lettura di questo articolo capirai che le pillole antifame agiscono come soppressori dell’appetito, assumendole il senso di sazietà diventerà forte, non vorrai più mangiare fuori pasto e riuscirai a controllare i morsi della fame, in questo modo perdere perso diventerà più semplice ma pieno anche di controindicazioni. Il tuo stomaco si sentirà sempre pieno e mangerai meno. 

Cosa sono le Pillole Antifame  

Le pillole antifame sono prodotti definiti come derivati amfetamici, e molti di loro oggi non sono più utilizzati perchè causano danni gravi per la salute umana. 

Talvolta può capitare di sentire chiamare le pillole antifame, pillole anoressizzanti, termine che si riferisce alla loro capacità di arrestare la sensazione di appetito dovuta alla stimolazione del centro ipotalamico della sazietà.

Attualmente, le pillole dimagranti più utilizzate per perdere peso e riuscire a gestire le proprie abitudini alimentari contengono al loro interno alcune sostanze dannose come:

  • Fentermina
  • Fendimetrazina
  • Fenilpropanolamina
  • Mazindolo
  • Ciclazinolo

Generalmente questi farmaci vengono indicati solo nei trattamenti più gravi, nei casi di obesità severa e per un periodo massimo di tre mesi, sotto stretta sorveglianza da parte del medico. 

Perchè non assumere le Pillole Antifame

Le pillole antifame non dovrebbero mai essere assunte da persone che hanno pochi chili da perdere o da coloro a cui il medico non prescrive un tale trattamento. 

Essendo le pillole antifame delle amfetamine, possono creare diversi problemi tra cui dipendenza psicologica e dipendenza fisica. 

Tra i numerosi effetti collaterali vanno considerati l’ansia, la tachicardia, ipertensione, ipertiroidismo, instabilità emotiva e altri disturbi come l’euforia, la depressione, l’insonnia, il tremore e frequenti cefalee. 

L’effetto benefico di questi farmaci è puramente transitorio, quando si finisce di assumerli ci si sente spossati, privi di energie, perchè manca l’effetto stimolante.

Le pillole antifame, sia da banco che quelle che necessitano di prescrizione medica, provocano maggiori danni alla salute rispetto ai benefici che uno si aspetterebbe.  

Perchè scegliere Integratori Dimagranti Naturali

Dall’altro canto, come detto in precedenza, ci sono gli integratori naturali, che essendo tali non causano controindicazionoi o danni alla salute. Si tratta di prodotti studiati e che rispettano tutte le norme della Comunità Europea, formulati unicamente per aiutare le persone nel trattamento dimagrante e nel bessere generale dell’organismo. 

Gli integratori naturali dimagranti sono una valida e sicura alternativa alle pillole dimagranti, la loro efficacia li ha resi molto diffusi sul mercato attuale e tra le loro azioni principali si ricordano: 

  • l’azione antifame
  • l’azione brucia Grassi
  • l’azione di acceleratore del Metabolismo

Gli integratori dimagranti, a differenza delle pillole antifame, non creano dipendenza ne danni severi alla salute, essendo prodotti del tutto natuali sono sicuri e aiutano a promuovere il dimagrimento per conseguire il peso ideale. 

Alla base dei più venduti integratori dimagranti, ci sono unicamente ingredienti naturali come la garcinia cambogia, la capsaicina, o il chetone di lampone. 

Tutti questi principi agiscono sull’organismo permettendo di raggiungere i risultati in base alle proprie esigenze. 

Gli integratori naturali sono la scelta migliore per coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale, senza avere alcun effetto collaterale sulla salute. Proprio per queso motivo possono essere acquistati in tutta tranquillità anche online, in quanto non necessitano di prescrizione medica. 

La Garcinia Cambogia, ad esempio è alla base di uno dei migliori integratori dimagranti venduti al mondo per combattere il peso in eccesso. Garcinia Cambogia Complex di Nutrition Slimming, è un eccellente integratore dimagrante a base di garcinia e altri ingredienti (tè verde, capsaicina, yerba mate) che aiutano a gestire il peso nei migliori dei modi. Più nello specifico, la garcinia cambogia è un frutto esotico utilizzato soprattuto per diminuire l’appetito e la fame nervosa. Il suo utilizzo è sicuro ed efficace, e i risultati che si possono ottenere sono soggettivi vale a dire che possono variare da persona a persona. Garcinia cambogia è un prodotto naturale e dunque utilizzabile da parte di tutti coloro che godono di buona salute e che sono maggiorenni. 

Solo nel caso di persone allergiche o intollerenti a uno dei suoi ingredienti o per coloro che seguono una cura farmacologica, consigliamo fortemente di sentire il parere del medico prima di assumere qualsiasi integratore naturale. 

0Comments

Leave a comment





   Bad           Good