Perchè non riesco a dimagrire? 6 errori che tutti facciamo durante la dieta

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Secondo recenti statistiche 9 donne su 10 tentano, almeno una volta nella loro vita, di seguire una dieta per riuscire a dimagrire per poi trovarsi ad abbandonare la dieta e a ripetersi, scoraggiate e demotivate, che nulla, nessun trattamento, dieta o alimento light servirà ad eliminare quei chili di troppo. Basta ripetersi “non funziona”,“non riesco a dimagrire”, “non perderò mai i chili di troppo”. Ora è il momento di concentrarsi su pochi obiettivi alla volta e, così, a piccoli passi, otterrai ottimi risultati.

 

Non riesco a dimagrire: scopriamo perché

Le ultime indagini dimostrano che non occorre scoraggiarsi, ma che al tempo stesso ripiegare in diete drastiche e restrittive non porta ai risultati sperati. Le tendenze più diffuse evidenziano un incremento del proprio peso a causa di diete troppo rigide. Ricordiamo che far oscillare continuamente l’ago della nostra bilancia, non si rivela salutare né per la nostra pelle né per il funzionamento del nostro organismo che, cosí, rischia davvero di impazzire! La prima regola da seguire, sia che tu voglia rivolgerti a uno specialista o fare da te, valuta con meticolosità il tuo stato di salute; allergie, patologie, disfunzioni sono solo alcuni degli aspetti da tenere conto prima di pensare a dimagrire e a come perdere peso. Inoltre, i nutrizionisti consigliano di vivere il momento del pasto, ma anche degli spuntini a metà mattina e nel pomeriggio in modo piacevole. È importante non perdere il piacere del cibo, certo, è fondamentale mangiare in modo sano, ma ciò non significa che i nostri piatti non avranno gusto. Un altro accorgimento importante è quello di seguire la classica dieta mediterranea, essa ha notevolissimi margini di successo grazie alla varietà di ingredienti  che combina in modo stuzzicante e gustoso. Un piacere non solo alla vista, ma anche per il palato. La dieta mediterranea sana, buona e ipocalorica permette di mettersi a dieta con maggiore facilità e di perdere peso in modo efficace.

Non riesco a dimagrire: 6 errori da non fare

Perdere peso o mantenere costante il risultato ottenuto, a volte, appare davvero complicato. I numerosi prodotti disponibili in commercio riescono a darci una mano in questa difficile impresa e a superare la sensazione di insuccesso, a interrompere il circolo vizioso che si ripete  nella nostra mente “non riesco a dimagrire”, “non riesco a dimagrire”, “non dimagrirò mai”. Tutte noi commettiamo gli stessi errori che dobbiamo imparare ad evitare per migliorarci e riuscire a raggiungere il nostro traguardo finale. Abbiamo indicato per voi 6 errori da non fare assolutamente per riuscire a perdere peso e mantenere i risultati in modo definitivo.

  1. Darsi degli obiettivi irraggiugibili. Ottenere successi concreti è possibile, ma bisogna tener conto che il processo di dimagrimento avviene attraverso delle fasi graduali. Quindi, non aspettarti di perdere 15 chili in una settimana. Datti tempo e piccolo obiettivi settimanali!
  2. Eliminare del tutto i carboidrati dalla nostra dieta. Un’alimentazione equilibrata prevede il consumo dei carboidrati ritenuti i principali nemici dei chili di troppo, I carboidrati hanno, in realtà, importanti funzioni nel nostro organismo.
  3. Digiunare per ore o per giorni. I nutrizionisti svelano che è possibile perdere peso non evitando di sedersi a tavola, ma mangiando! Addirittura mangiando ogni tre ore, un pò come quando eravamo piccolo, fa bruciare di più perché la digestione richiede energie e, inoltre, ci permette di eludere il senso di fame. Nel caso in cui gli impegni quotidiani, il lavoro, non ci permettano di fare spuntini ogni tre ore, l’integratore Garcinia Cambogia Complex si rivela un valido rimedio. Garcina Cambogia Complex, grazie alle proprietà degli ingredienti 100% naturali svolge un’efficace funzione antifame, aiutando il processo di dimagrimento senza effetti collaterali.
  4. Effetto yo-yo. La tendenza a dimagrire, perdere i chili in eccesso e poi riacquistarli tutti con gli interessi direi, è uno degli errori peggiori che commettiamo. L’alternarsi del peso risulta una delle possibili cause di malattie cardiovascolari. Quindi è consigliabile evitare di ingrassare, mantendendo il proprio peso. Difficoltà di questo tipo possono essere affrontate grazie a prodotti come Garcinia Cambogia Complex o Turmeric, entrambi sono due prodotti realizzati con formule innovative che combinano ingredienti naturali con l’obiettivo di influenzare positiviamente il nostro peso. Turmeric, dimagrante naturale a base di un purissimo estratto di Turmeric (Curcumina), arricchito con estratto di Bioperine (piperina) aiuta a controllare il peso corporeo evitando le oscillazioni. Un rischio ricorrente tra coloro che hanno perso parecchi chili.
  5. Non bere acqua. C’é chi decide di ridurre il consume d’acqua perché convinti che questa favorisca la ritenzione idrica. In realtà, bere tanta acqua aiuta ad aumentare il metabolismo, migliora la digestione e mantiene idratati. Per la ritenzione idrica, di cui la causa, ricordiamo, non è l’acqua ma il sale, consigliamo prodotti come Moringa, un disintossicante naturale, che combatte la ritenzione idrica, in questo modo aiuta il nostro corpo a espellere l’acqua in eccesso e a sgonfiarsi in fretta.
  6. Mangiare solo cibi light. Quando nei banchi e nei corridoi dei supermercati ci imbattiamo in prodotti su cui appare scritto in evidenza “light”, “senza grassi”, “dietetico” siamo tentati ad acquistarli. Ma è bene sapere che anche quegli alimenti, mangianti in grandi quantità, possono far ingrassare. Ricordati: gli abusi fanno ingrassare sia che si tratti di prodotti grassi sia light.

Vorrei ma non riesco a dimagrire

Correre, cimentarsi in camminate a passo veloce, andare in bici, allenarsi in palestra o fare esercizi a casa sono tutte alternative valide per riuscire a perdere peso, ma gli specialisti consigliano di abbinare a esercizi di tipo cardiovascolare, esercizi di resistenza che aiutano a bruciare più calorie durante l’allenamento, oltre, ovviamente, a seguire una dieta sana ed equilibrata, evitando soprattutto gli errori più comuni di cui abbia già parlato. Lo sport non è di certo un’attività da trascurare, non è affatto secondaria rispetto alla dieta; infatti, nei casi in un cui la perdita di peso è considerevole gli esercizi aiutano a perdere peso e a rassodare gambe, glutei, braccia e addominali. Seguire un programma di allenamento mirato permetterà non solo di dimagrire, ma anche di tonificare il nostro corpo, di sviluppare abilità come forza, coordinazione, agilità. Basta poco per tornare in forma, ma tanta buona volontà. Non resta ache augurarvi in bocca a lupo!

 

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