Ginseng per dimagrire: tutti i segreti per perdere peso con questa radice

https://www.nutritionslimming.it/image/cache/catalog/blog/Dimagrire/!GinsengperDimagrire-696x435.jpg

Il Ginseng fa davvero dimagrire? Tra le mille e più proprietà benefiche che vengono attribuite a questa pianta, si vocifera che ci sia anche quella di favorire il dimagrimento. Il Ginseng viene utilizzato da millenni nella medicina cinese tradizionale ed è ormai assodato come questa radice abbia incredibili proprietà terapeutiche che aiutano il sistema immunitario, tonificano il corpo, curano problematiche legate alla circolazione e sono utili come afrodiasiaco. Ma come fa il ginseng ad essere utile anche per dimagrire?

Il Ginseng e l’azione dimagrante

Il Ginseng è una pianta appartenente alla famiglia delle Araliaceae che cresce spntaneamente in alcune foreste montane; esistono diverse tipologie di Ginseng, con nomi e caratteristiche diverse riferite alla zona in cui si trovano, ma il Panax Ginseng, cioè il Ginseng cinese, è quella più famosa e più utilizzata per scopi terapeutici. Il nome Ginseng deriva dal termine cinese rensheng che significa uomo, ad evocare la struttura antropomorfa tipica di questa radice ed è una radice utilizzata dalla medicina tradizionale per le sue numerose proprietà benefiche per il nostro organismo. Si tratta di un alimento ricco di glicosidi, che determinano la produzione di acido cianidrico, ricchissimo di vitamina A, B, C ed E. I minerali presenti nella radice sono fosforo, potassio, calcio, manganese, ferro, zinco e magnesio.

Le ricerche scientifiche dimostrano come assumere con regolarità Ginseng, associandolo ad una dieta equilibrata e ad uno stile di vita sano, sia davvero efficace per favorire la perdita di peso e bruciare i grassi in eccesso.

Si sa, infatti, da molto tempo come il Ginseng sia in grado di abbassare il livello di glicemia nel sangue, risultando in un aiuto efficace nel tenere sotto controllo il livello di colesterolo cattivo, o LDL, nell’organismo e essere utilizzato da tutti coloro che soffrono di patologie legate al diabete. 

Come dimagrire grazie al Ginseng

Il Ginseng si rivela un alleato nel percorso di dimagrimento perchè aiuta a ridurre la massa grassa in due diversi modi:

  • Il Ginseng è in grado di accelerare il metabolismo. Un metabolismo lento, spesso associato all’avanzare dell’età, all’entrata in menopausa o ad alcune patologie come l’ipotiroidismo, è il colpevole principale dell’assunzione incontrollata di peso. Un metabolismo lento non permette di bruciare i grassi alla velocità necessaria per convertire il grasso in energia da utilizzare durante la giornata, lascinado che si depositi sotto forma di fastidiosi cuscinetti nelle zone più sensibili, come cosce o glutei. Una delle azione del Ginseng è proprio quella di acceleratore del metabolismo: la radice di Ginseng è in grado di stimolare il nostro metabolismo affinchè trasformi la massa grassa accumulata in massa magra, facilitando la trasformazione del grasso in energia e aiutandoci a perdere peso e mantenere un fisico asciutto e in forma
  • Oltre a stimolare il metabolismo, è necessario ricordare come il Ginseng sia un alimento altamente energizzante: usato fin dall’antichità come tonico naturale, il Ginseng è in grado di eliminare la fatica, fornire energia al corpo, renderci più resistenti e vigorosi durante l’allenamento e incrementare la forza fisica. Molto spesso quando si segue un regime di dieta molto rigida si rischia di sentirsi stanchi e spossati e si sente il reale bisogno di assumere qualcosa di dolce e zuccherino per risollevare il livello di energia. Con il Ginseng è possibile ottenere lo stesso effetto senza compromettere la propria linea e dimenticarsi della dieta. Il ginseng infatti aumenta le energie in modo naturale e con un basso apporto di calorie nel corpo.

Altre alternative per accelerare il metabolismo: capsaicina e piperina

Se il tuo scopo è quello di perdere peso velocemente, ma il tuo metabolismo è molto lento e non ti permette di realizzare i tuoi sogni, è giunto il momento di “dargli una spinta”. Come il Ginseng è un tonico naturale, così sostanze come la capsaicina e la piperina possono aiutarti ad accelerare il tuo metabolismo in modo sicuro, controllato e senza effetti collaterali. Trattandosi di alcaloidi naturali estratti rispettivamente dal peperoncino e dal pepe nero, la capsaicina e la cugina piperina sono utilizzati per creare degli integratori termogenici che sfruttano l’innalzamento della temperatura corporea che riescono a generare per stimolare il corpo a bruciare più grassi. Grazie all’azione termogenica, questi prodotti sono in grado di riattivare il metabolismo, trasformare più grassi in energia e farti perdere peso in fretta e in modo 100% naturale.

La dieta ormai non è più solo un miraggio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0Comments

Leave a comment





   Bad           Good