Curcuma un efficace rimedio per la perdita di peso?

https://www.nutritionslimming.it/image/cache/catalog/blog/Dimagrire/!Curcuma-696x435.jpg

Lo sapevate che la Curcuma, la spezia gialla aiuta la riduzione del grasso e perdita di peso? Scienziati e medici di tutto il mondo sono sempre alla ricerca di sostanze presenti in natura, come spezie, verdure ed erbe con proprietà brucia grassi, e con la curcuma hanno fatto centro, è stato infatti confermato che questa spezia ha grandi potenzialità come brucia grassi.

Curcuma, una spezia Miracolosa?

La curcuma è principalmente conosciuta come spezia ed è utilizzata nella cucina del subcontinente indiano e in varie altre parti del mondo, per il suo sapore terroso e colore brillante. In realtà la Curcuma ha vari benefici per la salute e per la perdita di peso.

Benefici della Curcuma:

  • È un anti-infiammatorio naturale. Come risultato, aiuta ad eliminare dolori articolari e condizioni correlate come l'artrite. Inoltre, a differenza di farmaci anti-infiammatori, la curcuma non ha effetti collaterali.
  • Ha proprietà antisettiche e antimicrobiche. Quindi, se si dispone di un infortunio, la curcuma può accelerare il processo di guarigione.
  • Recenti ricerche dimostrano che la curcuma ha effettivamente sostanze chimiche che possono essere attribuite alla protezione contro la malattia di Alzheimer
  • Dona al sistema immunitario una spinta in più. Protegge e aiuta a combattere alcuni tipi di tumore come il cancro al seno e il melanoma.
  • È stato usato come un anti-depressivo in Cina per secoli
  • Aiuta nella rimozione di tossine accumulate nel fegato.

 

Curcuma e perdita di peso

Ci sono molte teorie che spiegano come la curcuma possa aiutare la perdita di peso. L'aumento di peso e l'aumento di grasso corporeo possono essere causati da un eccesso di crescita delle dimensioni delle cellule adipose o da un aumento eccessivo del numero di cellule adipose. Se si riesce a decelerare uno di questi processi, il dimagrimento diventa possibile. La Curcuma contiene la curcumina, che inibisce la divisione cellulare in adipociti (cellule adipose) riducendo la quantità di sangue che scorre in queste cellule. Grazie della mancanza di nutrienti in entrata da sangue fresco, le cellule di grasso non riusciranno ad aumentare di numero.

La curcuma inoltre aiuta nella perdita di peso regolando i livelli di zucchero e prevenendo la resistenza all'insulina. Come risultato, il grasso in eccesso non viene mantenuto nel corpo. Le persone in sovrappeso e obese sono spesso inclini al diabete, l'utilizzo della curcuma aiuta a contrastare la comparsa di questa patologia.

Il consumo regolare di curcuma aumenta la bile presente nello stomaco. La bile è un succo digestivo che aiuta a emulsionare i grassi e, di conseguenza, il suo metabolismo, questo è un altro aspetto che rende la curcuma utile alla perdita di peso.

Come utilizzare la Curcuma per Perdere Peso

Come per tutte le mode, quando non vi è alcun accenno che una sostanza mostra di avere affinità con la perdita di peso, diete e regimi alimentari a base di questa sostanza, spuntano come funghi. La cosa migliore resta integrare la Curcuma nella propria alimentazione in modo sano, attraverso l'utilizzo di integratori, bevande e spezie.

Integratori di Curcuma per perdere peso

La curcuma è una spezia ben nota e usata molto in India, Bangladesh, Sri Lanka, Pakistan, Marocco, ecc. Quindi, non sarà difficile trovare ricette da integrare nella propria alimentazione, c'è da dire però che non tutti amano il cibo speziato e magari non a tutti il gusto della curcuma può piacere; Se sei tra queste due categorie di persone non disperaTa, potrai beneficiare comunque degli affetti della curcuma attraverso l'uso di un Integratore di Curcuma. L'utilizzo di un integratore ti permetterà di beneficiare di tutte le sostanze nutrienti della spezia senza doverla mangiare o bere sciolta in un infuso, a dirla tutta probabilmente l'integratore è preferibile anche per altri motivi:

  • Puoi assumere tutti i giorni la stessa quantità di Curcuma senza eccedere o diminuire la dose
  • Potrai mangiare quello che realmente ti piace senza dover per forza utilizzare una spezia che magari non è di tuo gradimento
  • Grazie alle capsule potrai avere la tue dose di curcuma ovunque ti sia

Precauzioni sull'assunzione di Curcuma per perdere peso

Come dice il proverbio il Troppo stroppia, anche con la curcuma bisogna attenersi a delle dosi giornaliere. Si consiglia do non superare i 1500mg al giorno, ma già 500mg possono andare bene per dare risultati. Inoltre alcune persone possono avere reazioni allergiche alla curcuma, prima di cominciare ad assumere grandi quantità di curcuma sperime, si consiglia di accertarsi di non avere allergia a questa spezia. L'utilizzo della curcuma è inoltre sconsigliato alle persone che hanno problemi alla cistifelia, in quanto la curcuma aumenta la produzione di bile. L'Aumento della secrezione biliare può aggravare problemi alla cistifellea e formare i calcoli nella cistifellea e nel dotto. L'utilizzo della curcuma è anche sconsigliato alle persone che offrono di reflusso acido o iperacidità, la curcuma infatti agisce come stimolante della secrezione acida gastrica, quindi se si soffre di questi problemi, la situazione potrebbe peggiorare.

0Comments

Leave a comment





   Bad           Good