Consigli per dimagrire

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Anche se molti esperti raccomandano la perdita di peso con la dieta e l’esercizio fisico, è difficile per molte persone seguire una dieta rigorosa. Infatti, molti individui si rifiutano di seguire le diete perché o non hanno intenzione di rinunciare a certi alimenti oppure non apprezzano cibarsi con gli stessi ogni giorno. La ripetitività di una dieta, infatti, può far scattare questi meccanismi, in special modo ai soggetti che hanno spesso l’incontrollabile desiderio di mangiare alcuni alimenti in eccesso. In questo caso, se anche tu fai parte di questo gruppo di persone e le diete rigide non sono fatte per te, allora sappi che nelle linee dei prodotti dimagranti, vi sono quelli che sono generalmente chiamati i Prodotti Anti-fame.

Questi prodotti sono realizzati con elementi assolutamente naturali, che ti possono, quindi, effettivamente aiutare a seguire una dieta dimagrante. L’utilizzo di prodotti naturali, oltre che garantirti una tranquillità di utilizzo, sorge anche dal fatto che le capacità di bloccare la fame sono proprie, come dimostrate da attente ricerche, di questi naturali prodotti.

Ma, oltre ad utilizzare per perdere peso queste linee dimagranti, gli specialisti raccomandano anche l’assunzione di cibi più sani. Ma vediamo qualche trucco per perdere peso.


Imposta un regime alimentare con prodotti più sani

Invece di mangiare meno, mangia cibi più sani. Assimilando cibi sani come la frutta, la verdura, le noci e i cereali integrali attraverso una più corretta forma di alimentazione, potrai tranquillamente mangiare delle maggiori quantità, e senza doverti sentire in colpa.

Questi alimenti sono ricchi di fibre, il che significa che ti aiutano a ridurre la fame. Infatti, la fibra aiuta anche a inibire l’assorbimento dello zucchero e dell’amido, in modo tale che ti risulterà essere maggiormente facile dimagrire. Bere 2 litri di acqua al giorno di preferenza naturale, è uno degli aspetti che gli esperti tendono a ricordare sempre come forma importante per perdere peso.

Fai attività fisica

La vita sedentaria è quella che ti permette di poter accumulare grasso. Se vuoi effettivamente invertire la situazione è necessario che tu vada a modificare questo aspetto del tuo stile di vita. Rammenta che non si può perdere peso senza esercizio. Quindi, prendi l’abitudine di fare qualche tipo di attività fisica.

Non è necessario che ciò diventi una abitudine noiosa. Alzati e cammina intorno a casa o porta fuori il tuo cane. Puoi anche fare una passeggiata con gli amici o puoi anche andare in bicicletta. Se farai un qualcosa che ti dà piacere, sarai certamente disposto a farlo più spesso.

Pratica la meditazione

Lo stress può indurti a mangiare spesso e anche a mangiare troppo. Quando le persone si sentono ansiose o arrabbiate tendono a riversare questo stato sul cibo, perdendo di vista ciò che stanno realmente facendo.

Per evitare tutto ciò, puoi anche prendere in considerazione di partecipare a un corso di meditazione oppure fare esercizi di respirazione profonda in modo da allentare la tensione. Solo quando si è davvero rilassati è il momento nel quale si può godere di un pasto, facendoti, perciò, sentire sazio in modo da evitare di mangiare troppo.

Distingui la fame fisica dalla fame emotiva

Meditare regolarmente ti aiuta anche a distinguere tra la fame fisica e quella emotiva. La fame è una sensazione fisica, ma alcuni soggetti usano il cibo per sfamare le emozioni. Prima di buttarti su un pacchetto di patatine, chiediti se sei veramente affamato, o più semplicemente se sei arrabbiato per qualcosa. Se sei veramente affamato, allora puoi mangiare, altrimenti trova un modo più positivo per affrontare il problema.

Dormire a sufficienza

Le persone che dormono meno di sette ore al giorno raccomandate, tendono ad aumentare di peso più facilmente. La privazione del sonno induce il corpo a produrre cortisolo, un ormone dello stress che può portare ad un aumento del grasso nella zona addominale. La mancanza di sonno provoca anche il mantenimento degli zuccheri e degli amidi nell’organismo il che può portare ad un aumento di peso. Se dormi meno di quanto è raccomandato, prova ad andare a letto prima o a fare un pisolino durante il giorno.

Ridere tanto

Fra i vari trucchi per perdere peso, questo molto probabilmente è quello che ti potrebbe risultare essere il più originale. Eppure gli studi dimostrano che ridere può far aumentare il metabolismo e la frequenza cardiaca, il che aiuta a bruciare calorie. Infatti, solo ridere per 15 minuti al giorno ti può far bruciare circa 15.000 calorie l’anno.

Utilizza le spezie

Le spezie aggiungono sapore al cibo, ma non calorie. Vari studi dimostrano che le persone che hanno ottengono dal cibo sia un odore sia un gusto non sono inclini a mangiare troppo.

Ridurre l’assunzione di sale

Varie ricerche hanno evidenziato come le persone che mangiano cibi salati tendono ad accompagnarli con bevande caloriche e zuccherate. Inoltre, gli alimenti ad alto contenuto di sale aumentano il rischio di ipertensione e problemi cardiaci. Opta, perciò, per cibi con poco sale.

Pensare positivo 

Recentemente è stato compiuto un esperimento basato sul fatto che ad un gruppo preso in analisi, si è fatto credere che facendo una determinata attività fisica avrebbero perduto peso. I fatti hanno rilevato che, grazie a questa forte convinzione, si sono ottenuti dei risultati più che soddisfacenti. Quindi, se ti concentri su un programma per dimagrire, potresti anche riuscire a perdere qualche chilo. Di certo essere fiduciosi e pensare positivo non ti farà alcun male.

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