Come eliminare la cellulite: la guida definitiva

https://www.nutritionslimming.it/image/cache/catalog/blog/Dimagrire/!EliminareCellulita-696x435.jpg

I segreti di un trattamento completo per eliminare la cellulite in modo naturale

Oggi vogliamo regalarvi i nostri consigli su come eliminare la cellulite! Dedichiamo la giornata di oggi ad illustrarvi i nostri suggerimenti su quale alimentazione seguire, quale ginnastica é meglio fare, quali prodotti sono adatti per dire addio ai cuscinetti di grasso! Seguiteci anche per avere i nostri consigli sulle migliori ricette anticellulite!

Ormai lo sappiamo: la cellulite é l’inestetismo della pelle piú odiato dalle donne di tutto il mondo. Si tratta di un disturbo che colpisce quasi 9 donne su 10, che non fa distinzioni di etá e nemmeno tra donne grasse o magre.

La guida definitiva su come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite in modo efficace e definitivo? Vi sveliamo subito che per farlo è necessario agire su tutti i fronti: alimentazione, allenamento, tisane, creme e abitudini. 

Quando arriva il momento in cui sentiamo la necessitá di ottenere un un corpo scolpito, le parti sulle quali é problematico agire sono sempre gambe, interno coscia e glutei. É in queste zone, infatti, che si ha un maggiore accumulo di cellulite. Del resto, la cellulite non è altro che un accumulo di grasso sulla superficie della pelle che si concentra in quelle aree del corpo in cui si è soliti avere più grasso. Questi depositi di grasso accumulati fanno pressione sulle aree circostanti, tirando la pelle verso il basso e producendo la tanto odiata “buccia d’arancia”.

Per capire come eliminare la cellulite, a volte bastano:

  • Un tappetino
  • Una sedia 
  • Una buona alimentazione
  • Tanta pazienza
  • Forza di volontà
  • Prodotti mirati

Purtroppo la nostra genetica ci rende più o meno predisposti a soffrire della buccia d’arancia: i cambiamenti ormonali possono indebolire il tessuto connettivo che circonda le cellule di grasso e influenzare la struttura della nostra pelle. Questo fa sì che i capillari delle zone più colpite  (la zona dei fianchi in particolare) abbiano meno circolazione e ossidazione di grasso, così come una minore produzione di collagene. Vale a dire, un maggiore accumulo di grasso e tessuti connettivi deboli. Inoltre, le nostre cellule di grasso sono disposte in colonne verticali, che le rende più propense a gonfiarsi e ad apparire come fori sulla nostra pelle. 
Ma non ti preoccupare, ci sono buone notizie. Seguendo una dieta sana ed equilibrata e allenandosi regolarmente, si sta già combattendo contro la cellulite. Vuoi che tutto sia più rapido? Allora segui questi suggerimenti e noterai gli incredibili cambiamenti che puoi ottenere

Come eliminare la cellulite con la dieta

Seguire una dieta anticellulite salutare è ovviamente necessario per costruire il muscolo, ma lo è anche per mantere il livello di grasso basso. Segui una alimentazione povera di zuccheri e inizia a bere alimenti con idrati di carbonio complessi, con indice glicemico basso e ricchi di fibra. L’alto consumo di zucchero ti fa immagazzinare più grasso, con conseguente comparsa della cellulite.  

Aumenta il consumo di grassi Omega 3, che regoleranno il tuo livello ormonale, ridurranno l’infiammazione e stimoleranno la creazione di collagene. Tutto questo ti aiuterà nella lotta contro la buccia d’arancia. Puoi trovare grassi salutari negli oli dei pesci, olio di lino o olio di salvia.  Ricordati di ridurre la ritenzione dei liquidi
Ridurre la ritenzione di liquidi può ridurre la comparsa di cellulite. Il problema della ritenzione idrica può essere aggirato evitando gli alimenti eccessivamente salati e idratandosi con degli infusi drenanti che permettono di eliminare i liquidi accumulati in eccesso. Le tisane drenanti possono essere acquistate in tutta tranquillità in erboristeria o nei supermercati, e si possono trovare in diversi gusti. Se si desidera si può sempre optare per il fai da te, puoi preparare un infuso con la liquirizia, betulla, gramigna e le foglie di menta. Ma in primo luogo, assicurati di rimanere ben idratata /o. Questo ti farà eliminare le tossine e mantenere la pelle sana e luminosa. Ti consigliamo di bere al giorno 1, 2.5 litri di acqua al giorno. Inoltre, potresti incluedere nella tua alimentazione eventuali integratori per prevenire la ritenzione di liquidi, come quelli a base di mirtillo rosso, un ottimo diuretico naturale. 

Come eliminare la cellulite con l’allenamento 

Lo step fondamentale per combattere la cellulite è l’allenamento, esso ti permette di guadagnare, tonificare i muscoli e aumentare il flusso sanguigno. Quanto più ci si muove, più si attiverà la circolazione migliorando l’ossidazione del grasso accumulato. Ricorda che una cattiva circolazione provoca l’indebolimento del collagene e la comparsa di quelle note fossette sulla nostra pelle. Includi nel tuo allenamento esercizi per il rafforzamento della muscolatura e per bruciare i grassi. La creazione di massa magra rende il tuo corpo più sodo e tonificato, mentre bruciare i grassi previene il rischio di soffrire di cellulite. Grazie al giusto allenamento risvegliamo il metabolismo, si bruciano calorie e di conseguenza si scioglie l’adipe depositata, migliorando così la tonicità dei muscoli e il rassodamento. La cosa migliore in questo caso è l’attività cardio ma anche sessioni di addominali. Tonificare i muscoli con l’attività fisica ti permette di aumentare la massa magra e l’organismo ha un maggiore dispendio di energia per mantenerti attivo. In questo modo bruci più calorie attaccando le riserve di grasso ovunque si trovino: ti consigliamo perciò di lavorare bene anche sulla parte superiore del corpo e pancia per avere un addome piatto e delle braccia toniche, e per attaccare i depositi di grasso. 

Esistono degli esercizi localizzati per le cosce e glutei in grado di aiutare davvero a combattere la cellulite. Potresti attenerti a questi semplici consigli. 

  •  Mettiti in piedi dietro una sedia e appoggia le mani sulla spalliera. Mantieni la colonna vertebrale retta e guarda in avanti. Solleva la gamba sinistra e spingila indietro più che puoi, ma non piegarla, in questo modo contrarrai i muscoli del gluteo e della coscia. Basterà eseguire il movimento per 3 serie da 15 ripetizioni, e poi farlo con l’altra gamba. 
  • Un’altro esercizio utile per combattere la cellulite prevede lo stendersi su un tappettino per terra. Sdraiati sul lato destro poggiando il gomito sul tappetino mentre sorreggi la testa con la mano. Solleva la gamba sinistra più che puoi, tienila ben tesa, e mantieni in equilibrio con la mano sinistra poggiata sul tappetino. Riporta giù la gamba in posizione iniziale. Così facendo farai leva sui muscoli dell’interno coscia, quelli più colpiti dalla cellulite. Fai l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni, ripeti poi con l’altra.

Questi semplici esercizi casalinghi aiutano a contrastare l’insorgenza di quel fastidioso inestetismo della pelle che colpisce una parte non indifferente della popolazione femminile. 

Come eliminare la cellulite migliorando la produzione di collagene e la circolazione

Se aumentiamo la produzione di collagene, fortifichiamo il tessuto connettivo che  evita la comparsa di cellulite. È stato dimostrato che l’estratto di mirtillo rosso migliora l’elasticità e rende la pelle più grossa mediante la creazione di collagene e di conseguenza evita la formazione di cellulite. Un altro integratore utile potrebbe essere la vitamina C, che stimola la creazione di collagene. Potresti provare ad assumere Mirtillo rosso due volte la sera prima di andare a dormire. È ovvio che l’esercizio è il modo più efficace per combattere la cellulite, ma esistono anche degli integratori in grado di migliorare la circolazione. L’estratto di castagno può aiutare a diminuire la quantità dei pori nelle pareti dei capillari e migliorare la circolazione. Oltre a ridurre il rischio di cellulite, evita anche la comparsa delle vene varicose.

Come eliminare la cellulite secondo Nutriton Slimming

Il nostro pacchetto anticellulite completo unisce l’azione disintossicante di Toxicleanse, il nostro integratore alimentare per la depurazione del corpo ed eliminazione di liquidi, al potere della crema anticellulite Oligo Dx e al potere antifame della Garcinia Cambogia: si tratta di un trattamento completo per agire sulla cellulite sia dall’interno che dall’esterno,  in modo da non curarne solo gli aspetti visibili, ma agire sul problema all’origine, scoraggiandone la formazione. La crema Oligo Dx é frutto di anni di ricerche e utilizza la tecnologia all’avanguardia dei nanosomi per attaccare i depositi di grasso tipici della cellulite e aiutare la loro dissoluzione. Toxicleanse é un integratore detox a base di mirtillo rosso, aloe vera e fibre di Konjac ideale per facilitare l’espulsione dei liquidi, regolarizzare la digestione, sgonfiare l’addome ed eliminare le tossine, per una profonda e completa depurazione del corpo e degli organi interni. Garcinia Cambogia é l’alleato ideale per perdere peso, restare in forma e fermare l’appetito e la fame nervosa!

Leggi i nostri consigli per preparare un ricetta anticellulite a base di ananas e aiutarti a dire addio alla cellulite in poche mosse!

 

0Comments

Leave a comment





   Bad           Good