Perdere peso in pochi giorni: i consigli per ritrovare la forma fisica dopo le feste

https://www.nutritionslimming.it/image/cache/catalog/blog/Dimagrire/!PerderePochiGG-696x435.jpg

Finite le feste resta sempre un bel ricordo dei giorni passati in famiglia ma anche qualche chilo di troppo e senso di gonfiore. Qualche consiglio sano ti potrà essere utile per tornare in forma in poco tempo.

Il Dimagrimento è un obiettivo comune a molti, soprattutto dopo le feste natalizie e con l’inizio del nuovo anno. Tra i buoni propositi dell’anno nuovo per molti c’è l’obiettivo fi perdere peso. Il Dimagrimento può essere un percorso semplice o molto arduo, dimagrire richiede una strategia: dieta, attività fisica calibrata in base alle condizioni fisiche di ognuno e in alcuni casi anche trattamenti estetici e integrazione alimentare.

Generalmente per chi ha molto peso da perdere, il percorso verso la perdita di peso necessita di un sostegno, come un integratore naturale, come la Garcinia Cambogia, per agevolare la dieta e un personal trainer per avere la giusta motivazione in palestra. Tal volta l’utilizzo di un “aiuto” serve anche solo come sostegno psicologico, un appiglio al quale ci si possa aggrappare per andare avanti in un percorso che in alcuni momenti sembra essere molto tortuoso.

Non per tutti però il dimagrimento è uguale, infatti quando i chili che si vogliono perdere non sono molti e si ha semplicemente una sensazione di gonfiore diffuso, raggiungere il proprio obiettivo può essere molto più semplice.

Per perdere peso, anche se pochi chili, quello che conta è affidarsi a prodotti giusti, sani e iniziare il prima possibile. Con i giusti accorgimenti le cerniere e i bottoni torneranno a chiudersi facilmente!

Perdere Peso in pochi giorni: Bere di più durante la giornata

Hai fame? Bevi! Bere fa bene, di questo ne siamo tutti consapevoli, ma non tutti sentono il bisogno di bere costantemente durante la giornata. Non avere lo stimolo di bere non significa che il corpo non richieda di essere idratato.

Infatti, non è necessario arrivare a sentire la necessità di un bel sorso d'acqua per bere, perché l'organismo va in deficit di idratazione molto prima. Portare spesso il corpo in deficit d’idratazione provoca Ritenzione idrica, gonfiore, mal di testa, affaticamento e, soprattutto appetito, che in realtà non è una vera necessità di cibo da parte dell’organismo.

Spesso, è proprio la necessità di bere che ci fa sentire affamanti anche quando non si necessità di cibo. Quando senti la “Fame da snack” prima di mangiare qualcosa prova a bere, vedrai che spesso la sensazione di fame passerà dopo un bel bicchiere d’acqua.

Perdere Peso in pochi giorni: 30 minuti al giorno di attività fisica

Corri o cammina a ritmo sostenuto al mattino o alla sera! Non c'è bisogno di essere runner per mettersi le scarpe da ginnastica e andare al parco a correre, bisogna procedere per gradi, puoi anche iniziare camminando a ritmo sostenuto o alternare corsa e camminata per almeno 30 minuti.

I momenti migliori per fare attività fisica sono la mattina (prima della colazione) per una carica di energia o la sera (prima della cena) per liberarsi di tensione e tossine accumulate in ufficio. Gli effetti immediati della corsa sono: miglioramento di fiato e resistenza, gambe e glutei più tonici, addominali obliqui e bicipiti modellati.

Perdere Peso in pochi giorni: Fai la spesa intelligente

Mai fare la spesa a stomaco vuoto! Mangiar sano e seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura è sicuramente il modo migliore per perdere peso e restare in forma. La spesa quindi assume un ruolo fondamentale per aiutarti a perdere peso.

Fare la spesa quando si ha fame non aiuta, anzi invoglia all’acquisto di alimenti che andrebbero evitati Al supermercato o al mercato, è meglio andarci dopo mangiato, con una lista dettagliata di ciò che serve e….. senza mariti e fidanzati che spesso infilano nel carrello dolciumi e alcolici vari.

Perdere Peso in pochi giorni: Fare sempre Colazione

La colazione è il pasto fondamentale della giornata, aiuta il risveglio del metabolismo e fornisce le energie utili al corpo per affrontare l’inizio della giornata. Se vuoi perdere peso quindi fare colazione è obbligatorio. La migliore colazione per perdere peso deve comprendere una bella porzione di frutta, alimento saziante, ricco di vitamine e di acqua.

Perdere Peso in pochi giorni: Erbe aromatiche, il nuovo sale da cucina

Niente sale, addio gonfiori. Eliminare il sale dall’alimentazione è la migliore strategia per perdere peso e sgonfiarsi inoltre migliora la salute sia per la pressione arteriosa sia per la ritenzione idrica. L’utilizzo del sale diminuisce l'assorbimento di molti micronutrienti predisponendoci anche alla disidratazione nelle giornate più calde.

Per insaporire i cibi non hai bisogno del sale, le erbe aromatiche infatti diventeranno le tue migliori alleate per creare piatti saporiti senza dover usare il sale. Le erbe aromatiche oltre a migliorare e insaporire i cibi sono anche ricche di nutrienti.

Il prezzemolo è ricco di vitamina C, la salvia contiene fito estrogeni utili nella fase pre-mestruale, il timo e l'origano sono ottimi battericidi e aiutano la digestione, la menta diminuisce la sensazione di fame e fa bene a chi soffre di dispepsia. La maggiorana e il rosmarino, infine, sono ottimi contro la cellulite.

0Comments

Leave a comment





   Bad           Good